Se devi ristrutturare o completare una casa è fondamentale partire dalla progettazione dell'arredamento

soggiornomodernoconcartadaparati.jpg

Devi ristrutturare la tua casa o ne hai acquistata una e devi eseguire i lavori interni. Ti sei buttato a capofitto, a un certo punto (spesso anche alla fine) ti sei accorto che non stai ottenendo quello che volevi e hai anche sforato il budget.
Tranquillo, non sei l'unico.

La soluzione al tuo problema è molto semplice: se devi ristrutturare o completare una casa è fondamentale partire dalla progettazione dell'arredamento.
Ma facciamo un passo indietro.

Da sempre si segue questa sequenza di lavori

  1. progetto divisori interni 
  2. inizio lavori e realizzazione opere murarie (tra cui i tramezzi) 
  3. impianto termico, idraulico, elettrico 
  4. scelta e posa pavimenti e rivestimenti 
  5. installazione finestre e porte-finestre 
  6. scelta e realizzazione tinteggiature 
  7. installazione porte 
  8. scelta e montaggio dell'arredamento... come ultima cosa.

Normalmente nelle prime 7 lavorazioni intervengono diversi liberi professionisti e artigiani in cui ognuno dice la sua su ogni lavorazione.

A chi non è capitato di avere il muratore che suggerisce la posizione dei tramezzi, l'idraulico che consiglia dove mettere il lavello e il piano cottura, piastrellista che ti propone come posare le piastrelle e il pittore che ti propone colori e tipi di tinteggiature... ognuno che ti consiglia sulla base di esperienze e lavorazioni effettuate in altre abitazioni.
Logicamente tutti gli artigiani danno dei consigli in buona fede cercando di aiutare il cliente che molte volte è indeciso. Così si tende ad ascoltare e seguire i consigli di chiunque è chiamato a lavorare per poi, finalmente, terminare i lavori.
Poi ci si dedica all'arredamento cercando di abbinare al meglio le composizioni che più ci piacciono alle finiture e all'impiantistica che ci si ritrova.

Tutto questo è assolutamente sbagliato. E molte volte anche spendendo cifre elevate non si ottiene un buon risultato.

ristrutturazione_intelligente_1.jpg

consiglio-sbagliato-idraulico.jpg pittore-suggerisce-colore.jpg

Ecco come devi affrontare una ristrutturazione

Per ristrutturare un'abitazione è fondamentale partire dalla progettazione dell'arredamento. Vedrai che una volta definiti nel dettaglio tutti i vari ambienti, realizzare i lavori diventerà molto più semplice assicurandoti un notevole risultato.

La fase di progettazione dell'arredamento è fondamentale perchè ti da la possibilità di definire prima tutti i materiali da impiegare e l'abbinamento dei colori, questo faciliterà la scelta dei pavimenti, rivestimenti e tinteggiature.
Ma non solo. Potrai progettare "al centimetro" tutti gli impianti. Questa fase è così importante da cambiare decisamente l'impatto estetico finale.
Infatti le bellissime cucine che si vedono nei cataloghi e negli showroom è possibile ottenerle, solo se è stato seguito questo processo lavorativo.
Inoltre nella fase di progettazione è possibile studiare senza alcun vincolo qualsiasi lavorazione in cartongesso ed illuminazione a led, in modo che si sposi perfettamente con l'arredamento.

Oggi per illuminare a led un ambiente dal design raffinato è necessario avere alle spalle uno studio di progettazione, in grado di calcolare la giusta intensità di luce di ogni ambiente ed illuminare dei particolari della casa con delle luci direzionali.
Per esempio, in una zona divano è necessaria una luce più soft, invece in un ambiente cucina è necessaria una luce più intensa.
Inoltre ci sono in commercio faretti da 1 o 2 watt, che tra l'altro non sono nememno facili da trovare, che se posizionati nel modo giusto possono dare un'ottima illuminazione dall'impatto estetico notevole e dal risparmio energetico garantito.

cucina-perfetta.jpg ristrutturare-partire-da-arredo.jpg

Ma allora, se vogliamo ristrutturare intelligentemente, a chi dobbiamo rivolgerci?

E' importante rivolgersi ad una azienda che sia in grado di offrire un Contract Immobiliare, ossia ununico interlocutore che possa progettare, realizzare e fornire materiali per la tua casa dal design unico.

La nostra azienda si occupa di edilizia e di arredamento con esperienza decennale. Supportata da un proprio studio tecnico interno, che può seguirti a 360°: dal concept iniziale con progetto 3D fotorealistico, alla realizzazione dei lavori, alla vendita e montaggio degli arredi.
Con noi potrai diminuire i tempi di realizzazione dei lavori, aumentare la loro precisione perchè già conosciamo ogni piccolo dettaglio e diminuire drasticamente i costi perchè possiamo fornire tutti i materiali e gli arredamenti direttamente dalle fabbriche italiane.

Se hai già uno stile ben chiaro in mente, possiamo collaborare in sintonia con le tue idee.
Se invece non hai idea di come realizzare la tua casa, puoi tranquillamente lasciarti guidare dal nostro staff, che ti seguirà in ogni passo.
Che aspetti a chiamarci?

Ecco i servizi che la nostra azienda può offrire:

  1. progetto 3d fotorealistico di tutti i vari ambienti; 
  2. redazione pratiche da consegnare in Comune per il ritiro delle autorizzazioni ad eseguire i lavori; 
  3. progetto illuminazione a led e fornitura elementi illuminanti direttamente dalla fabbrica; 
  4. progetto e realizzazione pareti e controsoffitti in cartongesso dal design unico e personalizzato; 
  5. realizzazione di tutti i lavori edili; 
  6. assistenza all'importante scelta dei materiali per ogni esigenza; 
  7. assistenza all'importante scelta dei colori di arredi e tinteggiature; 
  8. fornitura e montaggio di arredo direttamente da fabbriche tutte italiane dal design moderno, contemporaneo, vintage e shabby chic.

esempio-progetto-3d_2.jpgesempio-progetto-3d.jpg

(alcuni esempi di nostre progettazione con stili lineari e stili curvilinei)


Come contattarci:

Se sei interessato ad un preventivo rapido e gratuito puoi contattarci così:

  • Ufficio: 0761409027
    (orari 9.00-13.00/14.30-18.30)
  • Sasha: 3342619965
    (qualsiasi orario - anche Whatsapp logo whatsapp)
  • Form: mandaci un messaggio utilizzando il form dopo la barra grigia

 

 

Utilizza questo form per contattarci specificando la città di provenienza e una piccola descrizione dei lavori da realizzare